Ogni bambino rappresenta il punto di inizio di un cammino che può generare un adulto sano oppure un mostro. Ogni bambino racchiude in sé il potenziale per diventare una persona completa e perfetta, un dio tra i mortali. Ogni bambino incarna la purezza di un essere che non è ancora stato piegato e plasmato da regole e costrizioni e dai condizionamenti sociali.
Il satanista -che aspira ad essere al pari di un dio- ha il diritto ed il dovere di fare tutto ciò che meglio può per permettere a se stesso e agli altri uno sviluppo sano e un'espressione totale delle proprie capacità e potenzialità, e se questo vale per gli adulti, è doppiamente valido per i minori. I bambini hanno il diritto sacrosanto di essere appoggiati, aiutati e guidati nell'espressione delle loro doti e delle loro inclinazioni, di essere scortati e protetti nel capire come funziona il mondo, finché non avranno gli strumenti per procedere da soli. Deve essere loro spiegato come funzionano i rapporti tra le persone, in modo che nel momento in cui faranno le loro esperienze avranno gli strumenti per capire cosa succede e come gestire le diverse situazioni che vivranno.
Ma c’è un limite che nessun adulto dovrebbe mai valicare con un bambino: la sessualità.
Un adulto ha una maggiore esperienza, una conoscenza più profonda delle sue emozioni e passioni, e non dovrebbe mai esercitare un potere su una creatura che invece non ha ancora avuto modo di capire gran parte del suo mondo interiore e del suo corpo, e che verrebbe dunque solo manipolata, resa oggetto e non più persona, rovinandola irreparabilmente.
I bambini ed i ragazzi devono scoprire le emozioni e la sessualità nei giusti tempi, con i loro coetanei. L’adulto ha il solo scopo di rispondere ai dubbi e alle domande guidandoli verso la consapevolezza di sè, ma senza MAI mettere un solo piede nella loro scoperta della sessualità.
(Testo di Davide con intrusioni di Barbara)
Video di Barbara sulla considerazione di bambini e animali nel satanismo: